Rifiuti provenienti dalla Tunisia: domani il sequestro del Noe al porto di Salerno

Stampa

“Nella mattinata di venerdì, presso il porto locale commerciale, al termine delle operazioni di sbarco, i militari del Noe di Salerno daranno avvio al sequestro probatorio relativo ai 213 container contenenti 6.390 tonnellate di rifiuti speciali di proprietà di Sviluppo risorse ambientali Srl”. E’ quanto ha affermato Valerio Giardina, comandante dei carabinieri per la tutela dell’ambiente in audizione nella commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati (commissione Ecomafie). Si tratta del carico di rientro dalla Tunisia: 6mila tonnellate in 213 containers. La magistratura avrebbe altresì indicato il sito militare di Persano per lo stoccaggio temporaneo dei rifiuti sequestrati.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma le ecoballe, di cui si promise la rimozione in tempi brevi, come mai sono ancora dove erano?
    E le bonifiche alla Terra dei Fuochi quando partiranno?
    Pierino, il figlioletto raccomandato di Papino il Grande Bluff, non può fare una interrogazione, un sopralluogo, un incontro proficuo o un tavolo di discussione per capire perché, come al solito, le promesse non sono state mantenute?
    Solo fumo con la manovella…..e spreco di soldini pubblici.
    Sperando nella magistratura……

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.