Torna il “carnevale giffonese”, diversi appuntamenti per i bambini

Stampa
Tanti appuntamenti per permettere ai più piccoli di godersi la gioia del Carnevale. Inizierà da domani il programma di appuntamenti ideato da “Edu@ction Valley”, ecosistema formativo locale dei Picentini con l’obiettivo di costruire alleanze educative forti sul territorio fra scuole, enti locali, famiglie e associazioni del terzo settore, in sinergia con l’associazione Carnevale Giffonese, con il patrocinio del Comune di Giffoni Valle Piana.

 

A partire da sabato 26 febbraio, Giffoni Valle Piana ritornerà a respirare la magia del Carnevale, con tanti diversi appuntamenti rivolti a più piccoli, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid. Sabato 26 febbraio dalle ore 15:30 alle ore 18:30 si terrà un laboratorio di ceramica presso il Complesso Monumentale Convento San Francesco organizzato dalla Direzione Didattica Don Milani e della Pro Loco Giffoni Valle Piana.

Domenica 27 febbraio invece la festa si sposta nella centralissima Piazza Umberto I: alle ore 09:30 è in programma uno spettacolo dell’artista Lula Poppins. A seguire, spazio alla performance “Carnevale a Passo di Danza” a cura dei ballerini di “Spazio Danza Giffoni”.

Lunedì 28 febbraio dalle ore 10:30 alle ore 12:30, presso il Complesso Monumentale San Francesco, l’Associazione Carnevale Giffonese e il Centro di Educazione Ambientale terranno un laboratorio sul riciclo della carta.

Infine, doppio appuntamento in programma martedì 1 febbraio: dalle ore 09:30 alle ore 15:30 spazio alla manifestazione “Liberi in Sella” presso la Tenuta “Cavalieri del Grifone”, organizzata dalle associazioni South Land, Oisma e Il Gabbiano. Nel pomeriggio invece, per i bambini l’appuntamento è fissato dalle ore 16:00 presso il Complesso Monumentale San Francesco per il laboratorio conclusivo “Crea la tua maschera”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.