Covid, Bassetti: “Non abbassare la guardia, avanti con vaccini. Virus può riprendere forza”

Stampa
Covid in Italia, Matteo Bassetti lancia un importante monito per la lotta al virus: “non bisogna abbassare la guardia sulle vaccinazioni. Il virus può riprendere forza e solo la continua sensibilizzazione della popolazione all’importanza del vaccino può farci uscire definitivamente dalla pandemia a livello globale“.

“Una lezione da non dimenticare“, sottolinea l’esperto su Facebook. Nel territorio autonomo nel sud-est della Cina, infatti “solo il 34,2% degli over 80 è vaccinato. Hong Kong ha quindi più anziani e meno vaccinati che in tutta la Nuova Zelanda, dove la mortalità per Covid è praticamente azzerata. Con Omicron Hong Kong sta pagando un prezzo altissimo in termini di morti, per l’esitazione vaccinale delle persone più anziane“. Da qui l’avvertimento del medico a non mollare, a proseguire con la campagna vaccinale contro Covid-19.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.