Covid, in Italia altri 53.127 contagi. 136 i contagi, incidenza risale al 12,5%

Stampa
In Italia ci sono 53.127 nuovi casi di coronavirus a fronte di 425.638 tamponi effettuati (mentre il giorno prima l’incremento era stato di 54.230 su 453.341 test).
Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 156 decessi (contro i 136 di giovedì) per un totale, da inizio pandemia, che arriva a 156.649. Continuano a calare i ricoveri: sono -140 nei reparti Covid mentre le terapie intensive hanno 18 posti in meno occupati. I guariti nelle ultime 24 ore sono stati 48.481.
Il tasso di positività sale al 12,5% – Il tasso di positività si attesta al 12,5%, in lieve aumento rispetto al 12% di giovedì. Sono 527 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, quelli nei reparti ordinari sono 8.274.

Nuova ordinanza, 8 Regioni passano in area bianca – Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise, Puglia, Sicilia, Toscana e Valle D’Aosta passano in area bianca. Lo comunica il ministero della Salute Alla luce dei dati della Cabina di Regia. Il cambio di colori scatterà da lunedì 14 marzo. La scorsa settimana erano passate in area bianca Abruzzo, Piemonte e Provincia autonoma di Trento. Sono 17 le Regioni in zona bianca mentre 4 restano in giallo e sono Calabria, Lazio, Marche e Sardegna.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.