Oggi Festa del Papà tra tradizione e novità: spunta anche la zeppola con il gelato

Stampa

E’ la zeppola farcita al gelato, dalla vaniglia e variegato amarena fino al cioccolato nero, una delle principali novità della festa del papà del 19 marzo. Proposta per la ricorrenza – come riporta il sito web ansa.it – anche la variante salata, con salumi e formaggi.

Ma il dolce per eccellenza della Festa del Papà rimane però la Zeppola di San Giuseppe classica, al forno oppure fritta, con crema pasticcera e l’immancabile amarena. Non mancano dal Nord al Sud rivisitazioni e varianti con creme aromatizzate al pistacchio, nocciola e caffè.

“Il dolce per eccellenza della Festa del Papà – commenta Roberto Lestani, presidente della Federazione internazionale pasticceria, gelateria e cioccolateri – rimane la Zeppola di San Giuseppe classica. Negli ultimi anni non sono mancate le innovazioni. Quest’anno in particolare è sempre più frequente la proposta della zeppola farcita al gelato”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.