Salerno, sindaco Napoli: “Attraccata oggi la prima nave da crociera. Inizio rilancio economia città”

Stampa
Salerno, sindaco Enzo Napoli: “È attraccata oggi la prima nave da crociera che inaugura questa bella e intensa stagione crocieristica 2022. Sono certo che la nostra città saprà accogliere gli oltre 60mila turisti che sbarcheranno a Salerno, ammirando le nostre bellezze storiche, paesaggistiche e architettoniche. Sarà una grande occasione anche per il rilancio del commercio salernitano. Noi siamo pronti e come Amministrazione comunale stiamo lavorando su più fronti per una sempre maggiore valorizzazione del nostro territorio”.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bene, peccato che le attività commerciali il lunedì mattina sono chiuse….un plauso all’assessore al commercio, sempre sul pezzo!! Vergogna

  • Un plauso a chi non riesce a risolvere il problema della raccolta differenziata, delle strade sporche, del degrado che ci ha sopraffatto…..
    I turisti rimarranno delusi e ci faranno una bellissima pubblicità….
    I problemi non si risolvono assumendo nuovo personale ma gestendo oculatamente e riorganizzando il servizio, licenziando gli assenteisti ed i lavativi, riducendo i dirigenti e responsabilizzando chi effettua i controlli…..

  • I crocieristi lasciano sulla nave tutti i soldi che hanno intasca, al massimo prendono un caffè o un gelato in città. Forse il nostro Sindaco non sa che queste navi fanno scali tecnici e che le escursioni sono programmate, sempre a pagamento, verso Pompei o Paestum. In città restano solo quelli che non vogliono spendere soldi per le escursioni. Inoltre, le navi si fermano meno di una giornata perchè il fine della crociera è la vita a bordo non a terra. Ergo….

  • La città di Salerno sta facendo enormi passi futuristici oramai si passa con faciltà dalla cementificazione totale su tutto il territorio salernitano agli show inaugurativi favoreggiando cementificazioni ai privati e non a persone bisognose come senza tetto . Va ricordato un po’ a tutti che la regione e il comune hanno l’obbligo di tendere una mano a queste persone visto che sono deboli economicamente ma i più forti durante il periodo delle votazioni . Speriamo che sua santità alla regione tenda una mano per questa gente debole ma “salernitani di nascita” pur sapendo che in caso di miracolo siamo costretti ad assistere all’ordinario fenomeno di inversione “salernitani dirottati in frazioni limitrofe” perché la cementificazione serve ai privati quindi spazio a coloro provenienti dalla provincia a cui ne siamo ben onorati di accogliere nella nostra città. Come si evince nella descrizione iniziale la città di Salerno è da sempre abituata ad assistere a questi show inaugurativi oramai si passa con faciltà dalle inaugurazioni di piazze e monumenti a eventi che lasciano con il fiato sospeso come quella dei tombini anti blatter a quest’ultima in descrizione come intesa stagionale “attracco di una nave da crociera”! evidentemente anche questo dovrà ritenersi un evento storico visto che a “Salerno c’è il sole “ma non solo abbiamo anche Brignano come ultima meta per tutti quindi anche per questi signori .

  • Sindaco, ma che dici? Le navi ormeggiano tra i contenitori!!! Ti rendi conto delle sciocchezze che dici? E dove erano ieri i turisti che avrebbero dovuto invadere la città per visitarla? E’ tutto chiuso, che devono visitare? Quando finirai ti sparare aria fritta, avrai reso il primo servizio alla città!!!

  • Ridicolo. Falle attraccare alla stazione marittima.
    Tu ed il tuo predecessore andate bene al circo

  • Peccato che ancora una volta ci si trova impreparati:
    – il nuovo molo Manfredi senza bitte e nave fatta ormeggiare alla nanchina dei container;
    – la Stazione Marittima già in pessime condizioni e senza adeguate e tempestive manutenzioni;
    – la passeggiata del sottopiazza della Libertà desolatamente priva di esercizi commerciali;
    – tante situazioni offensive del decoro urbano, ancora esistenti nell’area urbana nei dintorni del porto e che si tarda ad eliminare.
    Non è questo il modo migliore per accogliere gli arrivi delle navi da crociera, né sperare che il trend migliori se non si interviene rapidamente e con efficacia.

  • questa è salerno notizie quando arrivano messaggi che toccano le amministrazioni sia regionali che comunale fa sparire i messaggi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.