L’Udinese segue l’Inter e fa ricorso per il 3-0 a tavolino su Salernitana

Stampa

L’Udinese si appella al Coni: il club friulano ha deciso di ricorrere al Collegio di Garanzia, portando la battaglia legale-sportiva al massimo grado di giudizio. Una doppia battaglia dell’Udinese che ha deciso di fare ricorso anche contro la decisione di omologare il risultato della partita persa lo scorso 9 gennaio con l’Atalanta, quando gli orobici si imposero per 6-2 alla Dacia Arena.

Doppio ricorso dell’Udinese

Il club friulano aveva tempo fino al 25 marzo per appellarsi al Collegio di Garanzia del Coni in merito alla decisione di far disputare la partita con la Salernitana, in programma il 21 dicembre e non giocata per l’elevato numero di casi di Covid nel gruppo squadra della formazione granata. Dopo l’iniziale vittoria a tavolino ed il -1 alla Salernitana del Giudice Sportivo, il CSA aveva ribaltato il giudizio. L’Udinese, quasi sul gong, ha deciso di giocarsi l’ultima carta.

Un ricorso che, in caso di parere favorevole alla Salernitana, farebbe slittare ulteriormente la data di disputa della partita (orientativamente tra fine aprile ed inizio maggio). Uno slittamento che potrebbe in qualche modo agevolare la formazione campana, già chiamata ad affrontare due trasferte consecutive a metà aprile (Roma e Sampdoria).

Anche il Venezia potrebbe seguire la stessa strada

Stesso percorso potrebbe essere intrapreso dai lagunari che, a partire dal 18 marzo, avranno un mese di tempo per rivolgersi al Collegio di Garanzia. Tutto ciò allunga e non poco i tempi e le date del possibile recupero degli incontri che hanno un peso non indifferente sulla corsa salvezza della Salernitana e non solo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.