Salerno: ripulita strada e marciapiede di Via De Angelis. Codacons soddisfatto

Stampa

In svariate occasioni, anche grazie alle segnalazioni di numerosi cittadini, il Codacons ha provveduto a denunciare le condizioni di incuria e scarsa igiene di strade e marciapiedi qui a Salerno, sollecitando più volte l’Amministrazione comunale ad intervenire. In via Carmine, in modo particolare, i cittadini hanno spesso lamentato la presenza nel quartiere di topi e blatte, nonché la scarsità di cestini per la raccolta dei rifiuti.

Tuttavia, oggi si intende segnalare un episodio positivo: nella giornata di ieri 23 marzo, infatti, il Codacons ha contattato la società Salerno Pulita perché provvedesse ad una pulizia più accurata della strada in via M. de Angelis – dove tra l’altro si trova la sede dell’Associazione – area già sgombra dalle automobili in seguito ad un lavoro di manutenzione delle caditoie stradali, sempre in data 23 marzo. L’intervento è stato prontamente eseguito nella giornata odierna da Salerno Pulita, che ha liberato la strada da ogni tipo di rifiuto, come dimostrano anche le fotografie allegate.

L’Avv. Matteo Marchetti, Vicesegretario Nazionale del Codacons, dichiara: “In questa settimana si prende atto che nella zona è stata rifatta la segnaletica stradale bassa, sono state pulite le caditoie, è stato fatto un corretto spazzamento, ma da ora si provveda a ripulire e derattizzare il quartiere Carmine con maggiore frequenza. Colgo inoltre l’occasione – conclude l’Avv. Marchetti – per invitare i cittadini ad un maggiore senso di responsabilità e a non gettare carte e rifiuti per terra, ma anche a segnalare episodi di degrado, in modo da contribuire tutti al mantenimento della pulizia nelle strade cittadine”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • il problema più grande non è la mancata pulizia, ma la “sicura” maleducazione di chi sporca!

  • via michele de angelis…dove parcheggiano in maniera selvaggia su ambo i lati …e di conseguenza risulta difficile poter mantenere la stradina pulita dai cacatoi domestici….i famosi amant’ dd’a natura….dicevo, via michele de angelis, che porta diritto all’istituto Salesiano…dove al n°1 c’è la sede del codacons??…quindi tutti gli iscritti del codacons sanno che la stradina dell’associazione cui si sono iscritti … questa stradina è stata pulita grazie all’intervento del loro rappresentante? E’ questo il senso dell’articolo? giusto? Ho capito bene…? O mi sfugge dell’altro…?

  • Abito proprio in zona Carmine e posso dire con certezza che è un rione di gente incivile. Avete mai visto al di sotto delle panchine che costeggiano la Pompa di benzina IP? C’è sempre sporco, residui di carte che le persone usano come copri panchina e poi gettano per terra. Dobbiamo aspettare che il ragazzo di colore che di tanto in tanto viene a spazzare dia una ripulita perché Salerno pulita è latitante. Ciò non toglie che gli avventori della zona sono dei cafoni oltre i vari extracomunitari che si recano alla mensa San Francesco gettano via rifiuti dei pasti che meno gradiscono, segno tra l’altro che non hanno davvero fame. Insomma non possiamo mai essere puliti siamo attaccati da tutti i fronti. I vigili in tutto questo quando ci sono vengono a passeggiare senza fare un piffero.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.