Museo dello Sbarco, consigliere Memoli: “Resterà nella zona orientale di Salerno”

Stampa

Si parla ancora del Museo dello Sbarco, dopo l’incontro avvenuto mercoledì a Palazzo di Città tra le commissioni si sono unite di cultura e turismo ed il presidente dell’Associazione Parco della Memoria Nicola Oddati per salvare un simbolo della città. Gianluca Memoli, consigliere comunale, spiega – come riporta il quotidiano “Le CronachE” consultabile online – come intende muoversi il Comune in merito a questa vicenda: “Noi siamo dei conservatori su tutto ciò che riguarda la memoria storica della città e sui sacrifici che sono stati fatti per la nascita di questo museo. Ci sta a cuore sia dal punto di vista amministrativo ma soprattutto da cittadini perché abbiamo un’eccellenza da valorizzare e tutelare. Proprio in commissione ho detto che il mio auspicio è di mantenere il museo aperto soprattutto nella zona orientale affinchè Salerno sia davvero una città policentrica e che le persone non siano concentrate a luoghi di interesse solo nel centro cittadino”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perché Memoli fa così? Mi appare decisamente avverso ad avere il Museo in mezzo ai piedi. Mah, il Museo deve stare nel salotto della città.

  • Ma chi deve mai andare a vederlo se è situato in una zona sconosciuta o quasi a chi viene da fuori? Bah!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.