Stop al degrado del Lungomare: coinvolgere le associazioni per rinverdire le aiuole

Stampa

“Il lungomare è uno dei luoghi più belli, frequentati ed amati della nostra città, oltre a costituire uno dei principali biglietti da visita per chi arriva da fuori Salerno. Credo che con un piccolo sforzo ed il coinvolgimento delle associazioni, oltre che dei cittadini, potrebbe diventare ancora più accogliente”. A scriverlo, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, è Dario Loffredo, presidente del consiglio comunale di Salerno. “Penso, ad esempio, al prezioso supporto che Coldiretti ed altre associazioni potrebbero offrire, contribuendo a far fiorire la passeggiata con piantumazioni sempre nuove. Non meno utile potrebbe rivelarsi una campagna di sensibilizzazione affinché i cittadini adottino alcune aiuole per tenerle pulite e in ordine, così come è già avvenuto in altri angoli della città. In questo modo, sono certo che tanti segni del degrado e dell’inciviltà, dalle microdiscariche agli atti vandalici, possano essere progressivamente cancellati”.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Già che siamo la città con le tasse più alte, tocca al Comune. Vergogna!

  • Questa esternazione di Bombolone è da considerare come una presa di coscienza che abbiamo un’amministrazione fallimentare.
    Si vuole risolvere il degrado in cui versa il lungomare coinvolgendo associazioni e cittadini.
    Andrebbe prima riqualificato, poi si potrebbe pensare ad un coinvolgimento di entità esterne all’amministrazione affiancando una ovvia, ordinaria e costante manutenzione programmata…..
    Ma purtroppo siamo nelle mani di incompetenti ed improvvisatori…..

  • L’unica città non d’Italia, ma al mondo, dove per poter vedere il giardinaggio della città, bisogna chiedere alle associazioni di volontariato, anzichè a chi è preposto : PAGATO, con le mie tasse.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.