Arrivati a Salerno i 20 rifugiati ucraini giunti con i bus di “Le Cronache”

Stampa

Sono arrivati in mattinata in Piazza Matteo Luciani di fronte il Teatro Verdi di Salerno i due bus organizzati da “Le Cronache” con a bordo circa venti rifugiati ucraini. “Una bella iniziativa umanitaria – dichiara il Sindaco Vincenzo Napoli sul suo profilo Facebook – quella promossa dal quotidiano, con le due giornaliste Erika Noschese e Monica De Santis, insieme alla Fondazione della Comunità Salernitana e ai Lions Club Branch Salerno Minerva, alla quale il Comune di Salerno ha preso parte per il tramite del Vicesindaco Paky Memoli”.

I profughi si sono sottoposti ai controlli sanitari; i più piccoli hanno ricevuto alcuni doni, un minimo conforto alle sofferenze che stanno sopportando.

“Il Comune di Salerno, con il lavoro in particolare dei Servizi Sociali e della Protezione Civile – aggiunge il primo cittadino –  tenta di corrispondere in termini di servizi ed accoglienza a questa immane tragedia che grava sulle coscienze dell’Europa intera e soprattutto di chi l’ha causata, lasciando nella storia una indelebile traccia di disdoro e di infamia”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • POVERA GENTE, FUGGE DA PUTIN PER TROVARE VICIENZ U RAIS…, PEGGIORE ANCHE SE IN MINIATURA CUBICA DI PUTIN….!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.