I Medici di Napoli in sostegno dell’emergenza in Ucraina, raccolti più di 15.000 euro

Stampa
Oltre 15.000 euro in poco meno di due settimane. È la somma raccolta dall’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Napoli e provincia grazie alla generosità di molti suoi iscritti per sostenere la popolazione Ucraina.

La sottoscrizione si aggiunge al lavoro instancabile che i medici compiono ogni giorno prestando ad esempio la propria esperienza in ambulatori sociali o studi dove si è deciso di aiutare con visite del tutto gratuite chi è in fuga dalla guerra e non ha ancora un codice STP.

«L’impegno e la sensibilità dimostrata dai colleghi – dice il presidente Bruno Zuccarelli – è enorme, non mi sorprende, perché la pandemia ci ha già dato prova di questo grande cuore. Ma di certo ancora una volta mi rende molto orgoglioso di ciò che rappresento».

I fondi raccolti dall’Ordine dei Medici di Napoli, una volta terminata la sottoscrizione, saranno trasferiti al Consolato dell’Ucraina a Napoli che li utilizzerà attraverso i canali della Croce Rossa per acquistare beni essenziali, soprattutto pannolini e cibo, ma anche medicinali e farmaci. Un aiuto concreto e finalizzato che ancora una volta, da Napoli, porterà sostegno a chi ne ha bisogno.

«I nostri sono territori che storicamente sanno bene cosa sia la sofferenza, Napoli è una città che ha conosciuto nella sua storia l’orgoglio della resistenza. La speranza è che questa assurda guerra possa finire prestissimo – conclude Zuccareli – ma siamo e saremo sempre pronti ad aiutare quanti chiedono aiuto.

Anche questo significa essere medici e onorare il giuramento prestato». La sottoscrizione resterà ancora aperta agli iscritti dell’Ordine sino a dopo Pasqua per consentite a tutti i medici che lo vorranno di sostenere questa importante causa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.