Studio, antivirale elimina infezione in 3 giorni

Stampa
Il farmaco antivirale antiCovid Molnupiravir, prodotto da Lagevrio, potrebbe essere in grado di eliminare SARS-CoV-2 entro tre giorni dall’inizio della terapia. Questo incoraggiante risultato emerge da uno studio, pubblicato sul New England Journal of Medicine, che saranno presentati durante il Congresso della Societa’ Europea di Microbiologia Clinica e Malattie Infettive (ECCMID).

Gli scienziati della societa’ farmaceutica Merck Sharp & Dohme (MSD), guidati da Julie Strizki, hanno coinvolto 188 partecipanti. Molnupiravir, spiegano gli autori, e’ un profarmaco antivirale orale con un’ampia attivita’ contro i coronavirus, compreso SARS-CoV-2 e le sue pericolose varianti.

Il medicinale ha ottenuto l’autorizzazione da parte della Food and Drug Administration (FDA) statunitense ed e’ autorizzato anche per l’uso nel Regno Unito, in Australia e in Giappone e in altre 12 giurisdizioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.