
“Punizioni? Ma se le flessioni le facevo anche io”. Così si è difeso ieri, il professore Nicola Maffulli – come riporta, in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – dinanzi alla commissione d’inchiesta istituita dall’Università di Salerno, per le presunte “punizioni” agli studenti universitari della Scuola di specializzazione di Ortopedia.
A me sembra solo un comportamento goliardico….
Ovviamente è meglio approfondire…..
siamo oramai un popolo scolorito e senza forma. non si vuole promuovere l’abuso, ma di questo passo diventeremo delle amebe pallide
Non comprendo lo scandalo, peraltro è molto più grave arrivare in ritardo e siamo ancora nella fase di specializzazione figuriamoci quando diventeranno professionisti a tutto tondo. Le flessioni non è una punizione scandalosa, anche perchè lo stesso medico unitamente ai ritardatari eseguivano l’esercizio fisico. Ormai il paese orientato verso il politicamente corretto, a mio sommesso giudizio, diventato il male assoluto si è involuto, diventato permissivo all’ennesima potenza e soprattutto socialmente distrutto.
Mens sana in corpore sana et voilà anche questa corretta pratica non è più politicamente corretta perchè gli specializzandi la ritengono offensiva per la loro dignità personale e professionale, diventeremo una società di buone educande “signorine”……..