Covid: Asl Napoli al lavoro su multa a over 50 senza vaccino

Stampa
Multe da 100 euro per chi ha più di 50 anni e non si è vaccinato contro il covid.

Il provvedimento nazionale parte anche a Napoli dove il ministero della salute, attraverso l’agenzia delle entrate, invia ai presunti colpevoli la sanzione di 100 euro a casa.

L’Asl Napoli 1 prevede che il soggetto destinatario dell’avviso, si legge in una nota, entro il termine perentorio di 10 giorni dalla ricezione dello stesso, potrà inoltrare esclusivamente all’indirizzo PEC dell’ASL Napoli 1 Centro comunicazione.dl44@pec.aslna1centro.it il modello compilato per dimostrare che nokn è obblogato a pagare la sanzione.
L’over 50 anni deve inviare quindi il modulo, che si può scaricare dal sito www.aslnapoli1centro.it, a cui allega la copia leggibile dell’avviso di procedimento sanzionatorio e dimostra di non dover fare la dose con una certificazione di esenzione o differimento dell’obbligo vaccinale, oppure l’avvenuta vaccinazione alla data del 1 febbraio, oppure la comunicazione di positività a tampone naso-faringeo alla data del 1 febbraio. (ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.