Buoni spesa: Comune ai ripari, graduatorie approvate ma manca data consegna

Stampa

A meno di ventiquattro ore dalla sollecitazione di alcuni cittadini salernitani, che avevano chiesto di accelerare i tempi per l’approvazione delle graduatorie relative alla consegna dei buoni spesa, arriva dal Comune di Salerno – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – l’ok.

Per fronteggiare l’emergenza legata al diffondersi del covid, infatti, il governo nazionale ha disposto misure urgenti di solidarietà alimentare, attraverso i ticket spesa. Per il Comune di Salerno, le domande ammissibili sono state 2.899, quelle sospese 343 mentre quelle escluse 325 per un totale di 3.567 richieste. Al Comune di Salerno è stata assegnata la somma di 551.382,00 euro, impegnati proprio per aiutare le famiglie in difficoltà. La scadenza del bando era fissata al 14 febbraio ma ci sono voluti quasi due mesi per procedere con i controlli da parte degli enti incaricati mentre, ad oggi, ancora non si conosce la data di inizio consegne.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.