Il Covid fa sempre paura, processioni di Pasqua anche in Campania con le mascherine

Stampa

Dopo due anni di stop a causa delle restrizioni anticovid, torna nei comuni italiani la tradizione dei riti pasquali. le processioni con statue, bande e cori sfileranno per le vie di città e paesi richiamando fedeli e spettatori. E cosi’ diversi sindaci, per prevenire una nuova impennata di contagi, stanno firmando ordinanze che impongono la mascherina anche all’aperto. Ad oggi – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – la mascherina è necessaria all’aperto solo in caso di assembramenti, mentre sull’obbligo al chiuso, che è ancora in vigore, il governo deciderà dopo le feste.
In Campania, il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha firmato un’ordinanza che impone il volto coperto per la processione del Cristo morto. A Sorrento (Napoli) la mascherina dovranno indossarla, sotto al costume, anche gli incappucciati che sfilano il Venerdi’ santo. Piu’ in generale il governatore De Luca ha invitato i campani a togliere la mascherina “solo per mangiare la pastiera”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Siete voi che continuate ad alimentare la paura. L’emergenza è finita e pertanto le ordinanze relativo allo stato d’emergenza sono tutte nulle. Ci si deve convivere ed avere buon senso.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.