Tifosi Salernitana, protesta social per il tour de force salvezza: “Lega vergognosa”

Stampa

La protesta, seppure con toni civili, sta dilagando sui social. La decisione della Lega di serie A di posticipare dal 27 aprile al 5 maggio (sempre con inizio alle ore 18), la partita Salernitana-Venezia, recupero della prima giornata di ritorno del massimo campionato di calcio, non è andata giù alla stragrande maggioranza dei tifosi granata. Che sono molto arrabbiati per il comportamento dei vertici della Lega per il provvedimento adottato nella giornata di ieri, sebbene a seguito della fissazione dell’udienza davanti al Collegio di Garanzia dello Sport per il 2 maggio per l’esame del ricorso presentato dal Venezia. I lagunari continuano, infatti, a chiedere di “annullare la decisione della Corte Sportiva d’Appello con la conseguenza “di disporre, a carico della Salernitana la sanzione della perdita della gara con il risultato di 3-0”. Ma lo slittamento del recupero al 5 maggio rende ancora più ingolfato il calendario dei granata, che il 2 maggio sono attesi a Bergamo nel posticipo (ore 20.45) della 35esima giornata contro l’Atalanta e l’8 maggio all’Arechi ospitano (alle ore 18) il Cagliari per l’impegno del 36esimo turno di serie A. I sostenitori granata parlano di “decisione vergognosa della Lega di serie A, che penalizza pesantemente la Salernitana, costretta in pochi giorni a giocarsi la salvezza in un autentico tour de force”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Scusate ma i calciatori sono persone che lavorano e allora che vadano a lavorare con i tempi e i metodi dei dirigenti o vorrebbero fare a modo loro

  • Perchè, aver designato un arbitro del nord (MASSA) in una partita in cui la Salernitana gioca contro una squadra del nord (FIORENTINA) inserendo come VAR un altro del nord (MAZZOLENI)? E come si spiegca che, per INTER – ROMA viene designato un arbitro della LOMBARDIA (SOZZA di SEREGNO), mentre, in tutto il campionato fino a ora disputato, non è mai stato designato un arbitro della CAMPANIA (ce ne sono due : MARESCA di Napoli e GUIDA di TORRE ANNUNZIATA) per le partite della SALERNITANA?
    L’aver deciso di far disputare SALERNITANA – VENEZIA dopo ATALANTA – SALERNITANA e subito dopo (nella stessa settimana, far disputare SALERNITANA – CAGLIARI, la dice lunga…
    Si vuol favorire in primis il CAGLIARI e, poi, anche il VENEZIA…
    Spero che la SALERNO, i suoi tifosi, i giocatori della SALERNITANA, mandino all’aria questi turpi e meschini giochini dei potenti del calcio e conquistino la salvezza battendo sia CAGLIARI che VENEZIA…
    Ora si riparla di SUPERLEGA che coinvolge JUVE, MILAN, INTER e non si parla più dei giochini delle plusvalenze…
    MAH!!!!

  • La cosa più vergognosa, mi permetto di sottolineare, è che la decisione della lega vanifica di fatto il rigetto dell’istanza cautelare proposta dal Venezia, che aveva insomma disposto che la partita si giocasse e se ciò fosse avvenuto la decisione di merito fissata il 2.5.2022 sarebbe stata annunciata di rigetto del ricorso per improcedibilità per carenza di interesse. Dopo una partita giocata il 27.4.2022, per decisione delle autorità di giustizia sportiva che aveva ritenuto di non sospendere gli effetti del provvedimento con cui era stata decisa la prima data, ribaltare nel merito la pronuncia cautelare sarebbe stata quasi impossibile. Ora invece in modo improprio la lega è come se avesse rimesso nei termini il Venezia, che discuterà la causa il 2.5.2022 prima che la partita venga disputata.
    c’è un vizio che inficia la decisione del rinvio, che merita di essere impugnato davanti alla stessa autorità sportiva per chiederne la sospensiva e il ripristino del precedente atto che disponeva di giocare il 27 aprile p.v.
    E’ chiaro lo scandalo?

  • C’è qualcosa di non vergognoso da parte della lega di serie A? Incapaci e incompetenti!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.