Festività pasquali e presenze turistiche a Salerno (di Enzo Todaro)

Stampa
La presenza delle istituzioni, degli imprenditori, degli esperti del turismo alla mostra di VINAITALY di Verona e alla BIT di Milano, in concreto, che cosa ha prodotto per il prossimo futuro al di là del pubblicizzato apprezzamento per le bellezze naturali della Campania e, in particolare, di Salerno e della sua provincia?

Non basta la solita zolfa di cerniera fra le due costiere quella amalfitana e l’altra cilentana. Si ha l’obbligo di riferire fatti e non entusiasmo che lascia il tempo che trova.

Le festività pasquali hanno fatto registrare un sensibile aumento
di presenze italiane e straniere negli alberghi e nei B&B rispetto allo stesso periodo del 2021.

Il soggiorno a Salerno, si e’ limitato a due, tre giorni. Il giudizio
di alcuni ospiti non è stato positivo per la presenza di cumuli sparsi di rifiuti nel centro antico e nel cuore della città.

Il perimetro dell’ex Palazzo di Giustizia, con ingresso da Corso Garibaldi, e’ “IMPREZIOSITO” da erbacce di alto fusto. Anche i tombini sono invasi da altre erbacce. Il risultato? Quando piove si formano tanti laghetti. E tutto filosoficamente passa senza che nessuno intervenga per eliminare questo sconcio.

Altra criticità notata dagli ospiti è la mancanza di bagni pubblici. Qualcuno ha canticchiato “mi scappa la pipi’ papà”.

Infine, e’ auspicabile che ristoranti, osterie, pizzerie e locali pubblici, in genere, espongano, senza soluzione di continuità, il prezzario in francese, inglese, tedesco.

In Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna il prezzario esposto al pubblico non e’ una “rarità”.

di Enzo Todaro

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.