Alle sette parrocchie di Scafati i buoni spesa dei rinunciatari

Stampa
Su proposta dell’Assessore alle Politiche sociali, Raffaele Sicignano, la Giunta comunale, nella seduta della mattinata ha deliberato di ridistribuire i 119 libretti buoni spesa che risultano in giacenza presso gli uffici del Settore II “Servizi al cittadino”, a seguito di regolare rinuncia da parte degli aventi diritto, per un importo di 32.560 euro, ripartendoli in egual misura tra le sette parrocchie presenti sul territorio. Ciascun parroco, utilizzando i ticket, provvederà all’acquisito di generi alimentari e beni di prima necessità per le famiglie meno fortunate.

“Abbiamo ritenuto – ha dichiarato il Sindaco Cristoforo Salvati – che il modo migliore per sfruttare i buoni spesa avanzati dalla distribuzione agli aventi diritto fosse  iconsegnarli alle famiglie del territorio in zifficoltà attraverso le parrocchie. Parliamo di oltre 32mila euro in buoni spesa che, equamente ripartiti tra le sette parrocchie di Scafati, saranno utilizzati per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità da distribuire a chi è in difficoltà. Un grazie di cuore ai nostri parroci che non hanno esitato a condividere questa nostra proposta, rendendosi disponibili ancora una volta a fare rete insieme all’Amministrazione per supportare le fasce più deboli.”

Le modalità di ridistribuzione dei 119 libretti buoni spesa alle parrocchie erano state concordate con gli stessi parroci di Scafati nell’ambito di un incontro che il Sindaco Cristoforo Salvati aveva convocato mercoledì mattina a Palazzo Meyer.

“Ho condiviso subito – ha spiegato l’Assessore alle Politiche sociali, Raffaele Sicignano – l’idea di coinvolgere le parrocchie nell’intento di promuovere una rete solidale a supporto delle fasce sociali più emarginate. Ringrazio tutti i parroci che hanno accolto la nostra proposta, fornendo la loro disponibilità a contribuire a questa iniziativa dell’Amministrazione, consapevoli di essere punti di riferimento insostituibili
per le loro comunità.

Il mio ringraziamento va al di là della singola circostanza. Questa amministrazione, fin dal suo insediamento, ha infatti sempre potuto contare sulla collaborazione preziosa delle parrocchie, le quali, soprattutto nella fase emergenziale economico-sociale scaturita dalla pandemia, sono state sempre in prima linea per garantire supporto e aiuto alle famiglie scafatesi in difficoltà.

Un grazie, quindi, a tutti i parroci per quanto è stato fatto e per quanto ancora continuano a fare. Un ringraziamento doveroso per il prezioso lavoro svolto va, inoltre, a tutti i dipendenti del servizio Politiche sociali e al loro responsabile, la dott.ssa Carmela Pauciulo, a cui va un grosso in bocca al lupo per l’imminente pensionamento”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.