Dl Aiuti, De Luca (Pd): “Risorse chiave per evitare blocco Pnrr”

Stampa
“Il Decreto Aiuti varato ieri dal governo e’ un provvedimento molto importante e articolato che tutela le famiglie, i pensionati, le imprese italiane e gli enti locali contro il caro vita con strumenti eccezionali, come chiedeva il Partito Democratico”.

Lo afferma Piero De Luca, vicecapogruppo del Pd alla Camera. “Fondamentale -prosegue- e’ anche l’intervento previsto dal governo per evitare il blocco delle opere pubbliche gia’ in corso e di quelle che dovranno essere avviate, con particolare riguardo agli investimenti previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza”.

“I tre miliardi di euro stanziati andranno, infatti, a compensare gli aumenti dei costi per gli appalti pubblici, che con la crescita dei prezzi delle materie prime a causa di una forte inflazione, rischiavano di arrestarsi”, sottolinea il vicecapogruppo.

“Grazie al governo e all’impegno deciso del Partito Democratico, l’Italia non correra’ questo pericolo che non si poteva proprio permettere”, conclude De Luca.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Perchè tutti questi dilemmi?
    La UE li aveva concessi per le aree piu’ svantaggiate , ma come al solito il vorace polentone ,con la complicità dei sciacquini politichetti delle aree di cui sopra , che in maniera servile non possono ostacolare l’arraffamento della banda patana, si accontenteranno delle briciole che dovranno spartirsi e presentarsi come indomiti difensori delle loro terre di origine, cui i manipolati mentali continueranno a dare il loro consenso……fino alla fame ,alla emigrazione, allo sconforto piu’ cupo che possa esserci.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.