Stampa

Anche quest’anno l’Assessorato alle Politiche Sociali, coordinato da Giuseppe Albano, ha istituito le cure termali gratuite per gli uomini over 60 e per le donne over 55.
Sono tre le destinazioni scelte, tutte a Contursi, ed altrettanti i gruppi in cui saranno suddivisi i partecipanti: dal 13 al 25 giugno, terme Vulpacchio; dal 5 al 17 settembre terme Rosapepe; dal 16 settembre al 1 ottobre terme Forlenza.

Le domande di adesione vanno presentate all’Ufficio Politiche Sociali entro il 23 maggio nei giorni di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09,00 alle 12,00 e il martedì dalle 15,30 alle 17,00).

«È previsto – spiega Albano – il trasporto gratuito giornaliero in pullman, mentre a carico dei partecipanti vi è il solo pagamento del ticket sanitario, previa prescrizione del medico di base. L’Ufficio Politiche Sociali, scaduti i termini per la presentazione delle istanze, stilerà una graduatoria in considerazione del numero assegnato dal protocollo Generale».

L’iniziativa è stata rinnovata anche quest’anno e rientra nella nostra programmazione delle misure sociali in favore della Terza Età e delle fasce deboli – aggiunge il sindaco Antonio Somma – oltre ai benefici terapeutici delle cure, il periodo che i cittadini trascorreranno alle terme è un importante momento fatto di relazioni che, dopo l’isolamento della pandemia, assume rilevanza ancora maggiore sotto il profilo sociale e psichico».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.