Ferraioli (FI): interrogazione su situazione Tribunale Nocera Inferiore

Stampa
La deputata di Forza Italia, Marzia Ferraioli, ha presentato una interrogazione parlamentare urgente al Ministro della Giustizia, Marta Cartabia, nella quale chiede di “assumere iniziative concrete e urgenti atte a garantire una efficienza organizzativa e la necessaria dotazione del personale abilitato al lavoro di Cancelleria per gli Uffici giudiziari di Nocera Inferiore e se le attività giudiziarie siano state riattivate nel pieno rispetto delle “forme , dei doveri dell’ ufficio, del ruolo e della funzione”.

“Le gravi difficoltà, – prosegue la deputata eletto nel Collegio di Agropoli  e vice coordinatore vicario di Forza Italia in Campania – che investono gli Uffici giudiziari del circondario di Nocera Inferiore, hanno inciso (e continuano ad incidere) sulla professionalità della intera Classe Forense “confinata”  fino a dar vita — in data 12.04.2022 — ad uno “stato di agitazione” ancora oggi permanente.

Le criticità e i disagi, derivanti, per lo più, dalla carenza di personale di cancelleria danno, ormai,  pochissimo spazio agli importanti e ai non semplici  impegni di chi esercita la professione di Avvocato.

Ma può un Avvocato esser condizionato nell’esercizio di una funzione, esercitata, più’  in “assemblee straordinarie”, che in Aule di udienza ?

Ne da’ atto la deliberazione n. 08 del 12 aprile 2022 del Consiglio dell’Ordine,  formulata, nelle forme e nei termini di legge. E che dire delle continue agitazioni  e astensioni dalle udienze civili e penali dal 23 al 31 Maggio?, conclude.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.