Alla mezz’ora Cutrone scuote la Salernitana: Empoli in vantaggio 1-0

Stampa
Con l’Empoli già salvo, la Salernitana arriva al Castellani per ipotecare la salvezza con un turno d’anticipo scortata da oltre 7mila tifosi giunti con ogni mezzo in Toscana.
Nicola dovrà fare a meno di Ranieri, Ribery e Bohinen, ma schiera comunque una formazione a trazione anteriore. Imprescindibile Djuric in avanti, con Verdi al suo fianco. A sinistra non c’è Zortea al quale è stato preferito Obi. In mezzo al campo Kastanos avrà il compito di non far rimpiangere lo squalificato Bohinen. Difesa confermata dinanzi a Sepe con Radovanovic centrale e Fazio e Gyomber ai suoi lati. Ederson in mediana con Lassana dietro proprio il cipriota. L’esterno destro sarà Mazzocchi.
Andreazzoli ritrova Stojanovic dal primo minuto dopo la squalifica, mentre Verre sulla trequarti ha vinto il ballottaggio con Bajrami. Davanti Cutrone agirà al fianco di Pinamonti viste le condizioni non ottimali di Di Francesco.
LA PARTITA
Caldo ad Empoli sia dal punto di vista meteorologico che ambientale. Un vero e proprio esodo di tifosi granata hanno affollato il Castellani per una gara decisiva in chiave salvezza per la Salernitana. Parte bene l’Empoli con Cutrone, Sepe blocca a terra. La Salernitana risponde con Djuric, Parisi sulla linea sventa il gol ospite. Dopo un minuto Gyomber di testa la schiaccia Vicario si salva aiutato dalla traversa. Pericoloso anche l’Empoli con Bandinelli che non inquadra lo specchio. Romagnoli di testa sfiora il palo al 24’. Fazio costruisce una buona occasione poi il servizio per Djuric che trova Luperto sulla sua strada. Alla mezz’ora giocata di Asllani e Verre sfera a Cutrone che fulmina Sepe.
EMPOLI – SALERNITANA (FORMAZIONI UFFICIALI)
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Verre; Pinamonti, Cutrone. A disp: Ujkani, Furlan, Stulac, Bajrami, Henderson, Benassi, La Mantia, Fiamozzi, Cacace, Ismajli, Baldanzi, Viti. All: Andreazzoli.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Kastanos, L. Coulibaly, Ederson, Obi; Verdi, Djuric. A disp: Belec, Russo, M. Coulibaly, Ruggeri, Bonazzoli, Di Tacchio, Zortea, Dragusin, Capezzi, Gagliolo, Mikael, Perotti. All: Nicola.

ARBITRO: Massa di Imperia (Peretti/Alassio). IV uomo: Marcenaro. Var: Di Bello (Abbattista).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.