fbpx

Capitaneria di Porto Salerno: cambio ai vertici, Comando al Capitano Daconto

Stampa

Nella giornata del 16 Maggio si è svolto il cambio della guardia al vertice del Compartimento Marittimo di Salerno, ad assumere il testimone del comando della Guardia Costiera è il Capitano di Vascello (CP) Attilio Maria Daconto. Il Comandante Daconto nella sua carriera ha ricoperto numerosi incarichi tra i quali, da ultimo, l’incarico di Comandante in seconda della Direzione Marittima della Puglia e della Basilicata Jonica.

Tra gli incarichi di prestigio, precedentemente svolti dall’Ufficiale, ricordiamo quello di Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto tra il 2003 ed il 2005, Comandante del Compartimento Marittimo di Gallipoli tra il 2014 ed il 2016 ed Ufficiale Superiore addetto al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti e Capo della Segreteria Operativa della “Unità di analisi dell’andamento del trasporto”, struttura posta alle dirette dipendente del Ministero.

Tra i riconoscimenti tributati al CV (CP) Attilio Maria Daconto vi sono la nomina a Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, la Croce d’Oro per anzianità di servizio militare, la Croce Commemorativa per le Operazioni di Soccorso Umanitario Internazionale svolte in Albania e la Medaglia di benemerenza per l’emergenza “Sisma Umbria – Marche 1997”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com