Nuova differenziata, i sindacati: “Incontro con Salerno Pulita per riorganizzare lavoro”

Stampa

“Abbiamo appreso dagli organi di stampa delle profonde modifiche del calendario del conferimento dei rifiuti urbani, nonché dell’abolizione delle cosiddette campane del vetro, sostituite da un’azione porta a porta per il recupero del vetro stesso. Senza entrare nel merito delle scelte, che sono ovviamente in capo alle responsabilità aziendali ed all’Ente appaltante, la Fiadel chiede un confronto di merito sulle condizioni di lavoro ed i rischi in cui i lavoratori dipendenti incorrono alla luce delle profonde modifiche organizzative. È inutile dire che queste modifiche hanno creato tensione tra i dipendenti, per cui sarebbe opportuno che questo processo innovativo avvenisse in uno con un confronto con le organizzazioni sindacali. Atteso anche l’innalzamento dell’età media dei dipendenti, il continuo calo per pensionamento del numero di addetti, le attrezzature stesse, con particolare riferimento ai dispositivi di protezione individuale che, non conoscendo queste organizzazioni nel dettaglio come verrà organizzato il circuito produttivo, non si è in grado di intendere la ricaduta organizzativa a tutela dei lavoratori stessi. Ecco perché serve subito un confronto su tutto questo”. E’ quanto ha scritto, in un comunicato stampa, Angelo Rispoli, segretario provinciale della Fiadel Salerno.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mandate via il presidente di Salerno Sorca, non capisce unn c………. e i lavoratori la fanno da padrone…… Il resto è il nulla, intanto in vetro viene depositato in strada, fino al luglio con gravi problemi di sicurezza per i cittadini, ed operatori che raccolgono il vetro, senza protezione ed altro……. Via il presidente compreso il comitanto di garanzia………

  • U problem è che finchè non si cambia colore al Comune, ci saranno sempre gli stessi. Privatizzare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.