Campagna, 24enne salvato dal Soccorso Alpino dopo notte sul monte Polveracchio

Stampa

Gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico e i militari dell’Aeronautica militare hanno soccorso un 24enne la scorsa notte sul monte Polveracchio, nel comune di Campagna. Il giovane – come riporta il sito web anteprima24.it – aveva deciso di trascorrere la notte in tenda, ma il forte vento in vetta l’ha spazzata via lasciandolo all’addiaccio con il solo sacco a pelo. Spaventato ha chiamato la famiglia, dicendo di essere infreddolito e senza un riparo e la famiglia, a sua volta, ha allertato i carabinieri che hanno poi chiesto l’intervento del Cnsas.
Immediatamente i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania sono partiti alla volta del Polveracchio per raggiungere il ragazzo e, nello stesso tempo, è stato richiesto anche l’intervento dell’Aeronautica Militare che ha fatto decollare un velivolo da Pratica di Mare. La squadra di terra del Cnsas si è incamminata lungo i sentieri verso la vetta del Polveracchio. Intanto, l’elicottero dell’Aeronautica Militare ha caricato a bordo un tecnico del Cnsas e si è diretto verso il punto segnalato, ha calato il tecnico con il verricello e, visto che il giovane non presentava problemi sanitari, ha recuperato entrambi. Il 24enne è stato trasportato fino al campo sportivo di Campagna.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.