fbpx

Abbattere le barriere sociali con lo sport, l’evento a Salerno alle Scuole Smaldone

Stampa

Abbattere le barriere sociali attraverso lo sport, evento unico in Italia per la prima volta a Salerno grazie alle scuole “Filippo Smaldone” che hanno organizzato una giornata speciale dedicata a quelli che sono i limiti culturali che si possono e si devono superare. La chiave? L’attività sportiva. L’appuntamento è per venerdì 27 maggio presso il Parco dell’Irno di Salerno (anfiteatro Ghirelli) dove si svolgerà la manifestazione sportiva e sociale “Abbattiamolo” organizzata dalle Scuole “Filippo Smaldone” di Salerno.

L’evento che, come detto, mira a sensibilizzare i presenti sull’abbattimento di tutte le barriere sociali, è stato patrocinato dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Salerno, dal Comitato Paralimpico Campania, dall’Ente Nazionale Sordi, dall’Unione Italiana Ciechi , dalla Fondazione Carisal e dal comitato provinciale AICS.

Come si svolge la manifestazione?

Alle ore 16:00 Associazioni Sportive locali permetteranno ai bambini presenti di cimentarsi
liberamente in varie discipline sportive. Alle ore 17:00 si svolgerà il saggio ginnico delle Scuole Smaldone.

La storia delle Scuole “Filippo Smaldone”

L’Istituto “Filippo Smaldone” per Sordi di Salerno funziona dal lontano 1907 per volontà di San Filippo Smaldone, fondatore della Congregazione delle Suore Salesiane dei Sacri Cuori. La finalità dell’opera continua ad essere “Evangelizzare i sordi provenienti da tutta l’Italia attraverso la riabilitazione, l’istruzione, l’educazione e l’integrazione sociale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com