fbpx

Il cordoglio del Presidente Strianese per la morte di Ciriaco De Mita

Stampa
Si è spento questa mattina nella sua Nusco all’età di 94 anni, Ciriaco De Mita. Fu Segretario della Democrazia Cristiana e Presidente del Consiglio, uno dei promotori dell’esperienza del Pentapartito che avrebbe segnato la vita politica italiana per diversi anni. Uno statista ed un vero leader politico.
“Se ne va un uomo del Sud, uno dei protagonisti della storia politica repubblicana del nostro Paese” – così il Presidente della Provincia Michele Strianese – “Profondo conoscitore delle dinamiche partitiche e uomo delle istituzioni, di alto profilo intellettuale e legato alle tradizioni del Meridione, ha dato una spinta al rinnovamento essendo precursore di tante tematiche ancora attuali”.
“Con i suoi discorsi e soprattutto con le sue analisi, ha acceso il dibattito politico in un’epoca prima difficile, quella del terrorismo degli anni ’70, e poi del secondo boom economico, quello degli anni ’80; sempre pronto a confrontarsi con i suoi avversari, mancheranno le sue argute intuizioni alla ricerca di una soluzione pratica alle problematiche più spinose. Da parte mia e dell’intera Amministrazione Provinciale di Salerno va il cordoglio più sincero alla famiglia ed a tutti i suoi cari”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com