Tribunale di Vallo della Lucania, Cirielli (FdI) annuncia interrogazione a Ministro Giustizia

Stampa
“Per il Tribunale di Vallo della Lucania urge un intervento immediato del Ministero della Giustizia, attesa la drastica situazione in cui esso versa a causa soprattutto della carenza di organico. Al ministro Cartabia, attraverso un’interrogazione parlamentare, chiederò risposte concrete e utili al superamento delle criticità esistenti al fine di migliorare l’efficienza operativa di questo importante Palazzo di Giustizia, punto di riferimento per la maggior parte del territorio cilentano”.

Lo dichiara il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli. “La classe forense continua a denunciare la totale situazione di stallo: circa 2500 procedimenti, tra civile e penale, resteranno bloccati a causa anche della chiusura dell’Ufficio del Giudice di Pace di Pisciotta, accorpandoli di fatto al Tribunale centrale senza aver previsto, però, un incremento di personale per far fronte all’immane mole di lavoro. Per quanto concerne, poi, la questione dei giudici onorari – il cui apporto è indispensabile per sopperire al sottodimensionato numero di magistrati professionali – la situazione non è affatto migliore”, conclude Cirielli.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Non sai di più di cosa parlare ?‍♂️
    Si avvicinano le elezioni 2023 con il dimezzamento del 50% dei parlamentari ne vedremo delle belle eh eh eh

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.