
nostra utente per denunciare l’assoluta mancanza di rispetto delle regole, nel conferimento dei rifiuti, da parte di quei cittadini che persistono nel tenere un atteggiamento assolutamente irrispettoso e incivile. La foto è stata scattata nei pressi dell’area adibita a parcheggio, nei pressi di San Giovanniello, di fronte alla scalinata.
Purtroppo è questa l’amara realtà: Salerno è diventata una città colma di incivili, maleducati e irrispettosi degli altri e della cosa pubblica! Possiamo sottolineare la latitanza degli amministratori e la loro più che manifesta incapacità, ma molte responsabilità ricadono su noi cittadini che non rispettiamo più niente e nessuno! Sono trent’anni di degrado e di continuo declino per questa comunità che fino a trent’anni fa era completamente diversa!!!
Il problema della ‘monnezza’ è legato alla cultura del Cittadino e al rispetto per la Cosa Pubblica. Le soluzioni sono drastiche: aumentare la raccolta; aumentare la sorveglianza; mantenere le strade pulite; invitare i cittadini alla delazione con possibili problemi sociali, legali, etc. Non ci sono alternative: se nel 2022 la ‘ggente’ ancora butta la spazzatura in mezzo alla strada, vuol dire che le speranze sono poche.
la sfraveca del centro storico non si smentisce mai
L incivile numero 1 è in foto…il gabbiano che rompe le buste dell organico per mangiare la spazzatura XD
I sacchi sono lasciati, generalmente, dai ristoratori e proprietari di esercizi commerciali: sfravcatura salernitana, non (solo) del centro storico.
Fa sorridere (amaramente) vedere che proprio su quell’angolo dove è depositata la spazzatura alla mercé di topi e gabbiani, punta una telecamera: comperata con i soldi dei contribuenti, utilizzata a scopi di promozione elettorale, mai attivata (o almeno con efficacia, considerato che nulla è cambiato tra prima e dopo la sua apparizione).
Fermo restando la indiscutibile diffusa inciviltà di buona parte dei nostri concittadini è indiscutibilmente vero che il servizio svolto da Salerno Pulita è da considerare inefficace ed inefficiente.
Se in un luogo vado a pulire, se tutto va bene, una volta a settimana è inevitabile che il degrado sia dilagante.
Il cittadino incivile sguazza nel degrado e in esso trova, sbagliando, una giustificazione della sua inciviltà perseverando con le azioni incivili.
Purtroppo siamo governati da incompetenti, i dirigenti di Salerno Pulita non fanno bene il loro lavoro, i 500 dipendenti si grattano la pancia e noi cittadini paghiamo per vivere nel degrado..
Grazie agli ebeti parassiti che sostengono il Sistema Salerno….