Salerno. Progetto Parco Colle Bellaria, Eva Avossa: “Incontro Positivo In Comune”

Stampa
Si è svolto questa mattina, presso il Comune di Salerno, il primo tavolo tecnico propedeutico all’avvio dei lavori di riqualificazione del Parco del Colle Bellaria. All’incontro hanno preso parte il sindaco Vincenzo Napoli, l’assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici Michele Brigante, la deputata del Partito Democratico Eva Avossa e la dirigente Maria Maddalena Cantisani.
Il progetto, i cui dettagli sono stati illustrati dall’architetto Alessia Maggio, punta a valorizzare il patrimonio storico in essere e a riqualificare un polmone verde strategico per il territorio cittadino. La priorità sarà la sostituzione degli apparati di radio telecomunicazione attualmente presenti e dominanti, nell’ottica di un reale impatto ambientale a zero emissioni elettromagnetiche.
Particolarmente soddisfatta l’on. Eva Avossa che, nei mesi scorsi, ha incassato l’apprezzamento per il progetto del ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini. “Sono molto contenta delle conclusioni di questo incontro – ha affermato Eva Avossa – necessario per entrare nel merito di un progetto importante al quale tengo particolarmente”. “C’è la consapevolezza e la volontà da parte di tutti – ha proseguito la deputata del PD – di proseguire questa fase di progettazione preliminare, che porterà nel medio termine all’avvio dei lavori”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Da decenni si sbandierano ai 4 venti incontri positivi e proficui, si organizzano tanti tavoli di discussione ma tutto si sostanzia, sempre, in una produzione incessante di fumo con la manovella…..
    Dobbiamo tenere a carico tantissimi cantastorie…..
    Questo è il Sistema Salerno che gli ebeti parassiti hanno sostenuto…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.