L’ex Museo del Falso torna al Comune: annullata aggiudicazione dell’immobile storico

Stampa
Annullata d’ufficio la determina, nella sola parte riguardante l’aggiudicazione, dell’immobile di via Porta Elina, Ex Museo del Falso. Nel mese di maggio 2021, l’Organo periferico del Ministero della Cultura ha notificato al Comune di Salerno il decreto numero 106 della Commissione Regionale per il patrimonio culturale della Campania con cui si decretava l’interesse storico artistico dell’immobile di Via Porta Elina e, con riferimento all’area di sedime su cui insiste detto immobile, l’interesse culturale archeologico.

Dopo il ricorso al Tar da parte dell’aggiudicataria, è arrivata la sentenza che lo respinge. Dunque, l’immobile non può essere concesso. Per queste ragioni la dirigente del settore Patrimonio ha firmato la determinazione che annulla in autotutela la determina dirigenziale del 18 dicembre 2020 solo nella parte in cui aggiudica in via definitiva il bene al prezzo di euro 425.125,00 in favore dell’imprenditrice aggiudicataria.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.