Città sporca, Figliolia: “Fare qualcosa per trovare soluzione a degrado verde pubblico”

Stampa
“Non debbo più tacere ! Non posso più far finta di niente ! La mia coscienza di cittadina, di
mamma, di dirigente scolastica che ha cuore la salute delle persone mi impone di gridare
che occorre fare assolutamente qualcosa, come nei momenti di massimo allarme sociale.

Davanti a quanto è sotto gli occhi di tutti era inevitabile il richiamo del Presidente De Luca,
come sempre attento osservatore della realtà cittadina, ad un intervento tempestivo da
parte dell’amministrazione comunale, e in particolare dell’assessorato all’ambiente, per
una sollecita soluzione del degrado in cui versa il verde pubbico”. Lo afferma in una nota Barbara
Figliolia Consigliera Comunale  Presidente della Commissione Politiche Sociali

“Le disastrose condizioni igieniche di aiuole e giardini pubblici e di molta parte della nostra
città – prosegue la Figliolia – richiedono azioni tempestive non più procrastinabili da parte di tutti gli organi preposti,
compresa l’ASL, alla tutela dell’igiene, della salute pubblica e del decoro cittadino.

È semplicemente doveroso garantire ai cittadini di poter usufruire in sicurezza del verde
pubblico, salvaguardando nel contempo anche l’immagine della città soprattutto in un
periodo, come quello estivo, in cui numerosi turisti scelgono Salerno come meta delle loro
vacanze estive.

È necessario conseguentemente che l’amministrazione intervenga sollecitamente, anche
nelle more del completamento del bando in corso, mediante l’adozione di strumenti
d’urgenza massima dettati dalla gravità della situazione, come la disinfestazione,
derattizzazione e altre misure idonee a tutelare la salute dei cittadini.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma fino ad oggi questi pseudo consiglieri comunali dove vivevano ? In Svizzera? Parla De Luca e tutti ad abbaiare…..andate a zappare, siete la vera rovina di questa città…

  • Il padrone ha dato il comando, ed hanno tolto la museruola hai cagnolini? Ma fin ora dove ha vissuto la signora? Non aveva occhi? Si dovrebbero solo vergognare per tutto e non fare interventi come le meteore…… una città in totale abbandono per la loro incapacità, l’unico comune della Campania che non è ingrado di progettare e portare avanti un ponte, (ma forse la preside ha lacune sull’argomento) dove gli arenili pubblici vengono affidati (non si sa come) a persone che montano strutture abominevoli e noi per fare un bagno dobbiamo preventivare 15€ per non litigare dopo che te ne dicono di tutti i colori per un’intera giornata incuranti del fatto che tu sia lì con moglie e figli, la città del nulla con le tasse che ci salassano, ma tutto ok per i palazzinari amici degli amici che stanno cementificando senza un minimo di urbanizzazione che tralaltro sarebbe cosa normale in ogni altro posto dell’Italia. Vogliamo parlare poi del settore dove lei signora consigliera è presidente? Bene il nulla personale della peggio specie dove al ricevimento c’è una persona co evidenti problemi la quale non è capace nemmeno di rivolgersi all’utenza senza usare il dialetto, i servizi offerti a persone già disagiate sono pessimi e la dimostrazione è stato la consegna dei buoni spesa, le assistenti sociali sono fantasmi e qua do sei fortunato di un apparizione hanno anche dei modi veramente spregevole, senza parlare di uno pseudo responsabile che più sciatto non si può ed un altro che alle vota puzza di alcol. Bene dottoressa figliolia mi fermo qui per decenza ma le pongo una domanda, almeno per spirito di appartenenza o semplice morale nei confronti di chi gli ha deposto fiducia in lei votandola, può verificare quanto da me fatto presente? O preferisce fare come lo struzzo? Grazie

  • Da quale pianete viene la dirigente scolastica prestata alla politica……… Tutti prestiti……. Baaaa, forse era troppo impegnata con gli studenti………… negli ultimi 20 anni.. Mmm

  • Il fatto che queste persone,solo ora, si sono rese conto che il degrado in città è dilagante non fa altro che dimostrare la loro palese malafede
    Siamo nelle mani di farabutti, falsi e incapaci…

  • Invece di fare Vetrina con cose ovvie sotto la luce del sole, perchè non fate una cosa utile alla cittadinanza:
    Dimettetevi per incapacità.

  • Alcune pecore votate da pecoroni belano a comando… altre mute e forse meglio per loro tacere che sembrare stupide ed aprire la bocca e togliere ogni dubbio!! Comunque tutti plancton compreso l’ULTIMO PRIMO CITTADINO scomparso rannicchiato sotto la scrivania …incapace perfino di fiatare! Non è solo il verde …sporcizia ovunque …segnali visibili di degrado….e ahinoi immaginiamo lo stupore dei crocieristi e di qualche turista capitato per errore in città… STAMANE RAI DUE HA MOSTRATO LA CITTA’ DI ASCOLI PICENO….MANDIAMO LI’ QUESTI SCAFESSI CHE DOVREBBERO GOVERNARE SALERNO PER MUTUARE I PRINCIPI BASICI ..DI COME SI ORGANIZZANO I SERVIZI PUBBLICI E SI AMMINISTRA UNA CITTA’. ..

  • Ormai non si parla solo di verde pubblico che non è più verde!!! Ma la mancanza di pulizia e igiene. Nella zona orientale la puzza per strada ed il ritrovamento di topi morti non mancano..per non parlare del degrado che appare a chi con la metropolitana giunge al parco Arbostella!!!! Ma quale turisti scusate ma perché dovrebbero venire??? E intanto tutti zitti e continuiamo a pagare le tasse!! Che schifo!!

  • Mi rivolgo a chi mi ha chiamato in causa per es. “Mai come voi” non comprendo a quale ponte si riferisca, ma se al ponte sulla litoranea, lo stesso si trova al di fuori di ogni competenza del comune di Salerno, poichè ubicato nel territorio del comune di Pontecagnano-Faiano. Cio’ premesso mi preme informarla che la sottoscritta, unitamente al proprio gruppo politico, Popolari e Moderati, ha lamentato e manifestato pubblicamente la problematica relativa al verde pubblico della nostra città, già da diverso tempo e ancor prima che ne parlasse il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nonostante la sottoscritta appartenga ad un gruppo di maggioranza, e che nella partecipazione alla sua prima adunanza di assise (24.11.2021) ha pubblicamente rivolto al Sindaco, agli Assessori e a tutti i Consiglieri di questa amministrazione “lealtà” ma obbedienza sempre e solo alle scelte che privilegiano l’interesse della nostra comunità per la sua crescita sociale ed economica. Relativamente alla questione arenili, l’amministrazione comunale ha provveduto all’opera di ripascimento del nostro litorale che ha permesso molti nuovi spazi ai cittadini. Per quanto concerne il costo di € 15 per fare un bagno, non riesco a capire se si riferisce alle spiagge del comune di Salerno o di Pontecagnano-Faiano. Il personale del settore politiche sociali purtroppo non è selezionato e/o assunto dalla sottoscritta, la quale comunque verificherà quanto da lei lamentato, unitamente ai presunti “fantasmi” degli assistenti sociali.
    In merito alla campagna relativa ai buoni pasto la sottoscritta non ha poteri esecutivi e la relativa organizzazione e la consegna è stata svolta dall’Assessorato alle Politiche sociali.
    Ad ogni buon conto è mio piacere poterla incontrare unitamente agli altri sig ri che sono intervenuti al fine di conoscerci personalmente e avere un dialogo costruttivo finalizzato a risolvere ogni criticità evidenziata. Anche perché mi fa piacere parlare con persone che hanno un volto, un nome e cognome.
    Barbara Figliolia consigliera comunale di Salerno

  • Indecente, sembra di camminare in una giungla di sterpaglie. Piazza della Libertà, indecorosa, tutta Salerno da ripulire.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.