fbpx

Salernitana, toto DS: si aspetta decisione Bigon. In alternativa c’è Sogliano

Stampa
Congedato Walter Sabatini, la Salernitana è ancora alla ricerca del nuovo direttore sportivo. Il casting è iniziato subito dopo la pec inviata all’operatore di mercato che ha centrato l’impresa di salvare il club granata, partendo dagli 8 punti conquistati alla fine del girone d’andata della scorsa Serie A. Riccardo Bigon, appena sostituito a Bologna da Sartori, è scattato in pole, dopo che il club di Iervolino aveva sondato anche altri profili (da Petrachi a Sogliano, passando per Marino, Fusco e Meluso).

Al dirigente patavino è stato spiegato chiaramente che non avrà carta bianca e che per gli accordi economici non sarà autorizzato a decidere e ad agire per conto della società: la rivoluzione di Iervolino in tema di rapporti con gli agenti, commissioni, ingaggi, parte da qui.

Bigon, richiesto anche dal Parma (che ha ufficializzato Pecchia come allenatore), s’è preso del tempo per riflettere ma a breve dovrebbe sciogliere le riserve.

Il figlio dell’indimenticato Albertino, che regalò lo scudetto al Napoli nel ’90, sa anche che avrà una bella gatta da pelare: la Salernitana non solo dovrà rinforzare la rosa nei ruoli parsi carenti nella passata stagione, ma ha sotto contratto qualcosa come 40 giocatori. Il nuovo operatore di mercato del club granata dovrà trovare collocazione agli esuberi e dovrà risolvere la grana Simy. Inoltre, qualcuno dei componenti dell’attuale rosa, legato a doppio filo a Sabatini (vedi Fazio) potrebbe anche chiedere di andare via e, di conseguenza, andrebbe poi sostituito con elementi di pari valore.

Bigon, che a Bologna ha collaborato negli ultimi sei anni oltre che con lo stesso Sabatini anche con Marco Di Vaio e che già a Napoli ha fatto i conti con un presidente che voleva dire la sua sul tema degli accordi economici coi calciatori, avrebbe insomma il suo bel da fare sin dai primi giorni di lavoro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com