fbpx

Fisciano: il Gruppo Moccia esporta la tradizione di Bracigliano

Stampa
Il Gruppo Moccia spa di Bracigliano, già leader nella provincia di Salerno, per la gestione di negozi della media distribuzione food e non food si inserisce nella promozione e sviluppo del mascuotto braciglianese con i taralli bolliti tipici del posto. Il pane di grano tostato come da antica tradizione, preparato dai mastri fornai braciglianesi, il mascuotto, che viene tradizionalmente offerto con le ricette tipiche del luogo come la caponata con olio di oliva e fagioli lessati o degustato semplicemente con affettati e pomodori.

L’idea nasce con l’acquisizione di un appezzamento di terreno di 13 mila metri quadri nella zona industriale di Fisciano in Via Giovanni Paolo II,
dove sorgerà un edificio di industria alimentare per la fabbricazione del pane biscottato tipico braciglianese e taralli bolliti. Particolare attenzione verrà data anche alle ricorrenze tipiche natalizie e pasquali con la produzione di colombe e panettoni.

L’idea ha già intercettato l’interesse della Gdo, interessata alla commercializzazione dei prodotti. Risvolti positivi anche in termini occupazionali dove il progetto inserito in zona Asi prevederà l’assunzione di circa 80 persone suddivise tra assunzioni locali e personale di Bracigliano competente nel settore della
panificazione del mascuotto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com