Frana Amalfi, il pm ha disposto il sequestrato del costone roccioso della villetta

Stampa
E’ stato sottoposto a sequestro preventivo il costone roccioso della viletta da cui, ieri pomeriggio, si è verificato il grosso distacco di detriti terrosi e pietrosi finiti in mare. Il pubblico ministero della Procura di Salerno, informato dai carabinieri della stazione di Amalfi, ha convenuto – come riporta il sito web quotidianocostiera.it – per l’apposizione dei sigilli per verificare eventuali responsabilità in capo alla proprietaria dell’immobile, una cittadina tedesca, e alla ditta esecutrice dei lavori di manutenzione effettuati non più tardi di dieci giorni fa proprio su quella parte del costone roccioso oggi franato in mare.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E’ inverosimile e ingiusto che la problematica e le responsabilità dei fenomeni franosi sofferti da questa parte di territorio venga accollata ai proprietari, alle ditte esecutrici e, peggio ancora, ai singoli professionisti (geologi in primis). In particolare, questi ultimi, per poche migliaia di euro secondo le leggi con il potere ultraterreno conferitogli dagli studi conseguiti e gli interventi di consolidamento progettati dovrebbero “fermare” queste frane. Naturalmente, in caso di frana, non c’è assicurazione che tenga, soprattutto nel malaugurato caso di vittime. Il fenomeno in zone come queste è di ben più ampia scala, è solamente appena gestibile/arginabile e controllabile…salvo che non si rivesta in cemento armato tutta la costiera amalfitana, dal mare fino alle cime dei monti Lattari!
    Ci vorrebbe un coscienzioso spirito collaborativo da parte di tutti: enti, proprietari, ditte, professionisti.
    Utopia

  • Non bastano gli abusivi italiano adesso si mettono a fare in zone protetta anche gli stranieri e vai, il paese delle banane….I controlli demandati ai sindaci agli uffici tecnici dove sono…………… prendono il sole…

    .

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.