Meteo, dopo un ritorno di “autunno”, temperature nuovamente in salita

Stampa
Il Sud Italia è piombato improvvisamente in autunno oggi, Venerdì 10 Giugno, come ampiamente previsto nelle previsioni meteo dei giorni scorsi che avevano suscitato incredulità e invece sono state assolutamente rispettate tanto che oggi la temperatura massima non ha superato addirittura i +20°C a Caltanissetta, Termoli e Avellino, +21°C a Vibo Valentia, +22°C a Pescara, +23°C a Crotone e Benevento, +24°C a Messina, Reggio Calabria, Salerno, Lecce, Brindisi, Cosenza e Catanzaro, in linea con le medie di fine ottobre. La pioggia è caduta in modo torrenziale: da ieri i dati pluviometrici più significativi arrivano dal medio e basso Adriatico, con complessivi 82mm di pioggia a Bari, 49mm a Pescara, 45mm a Monopoli, ma la Regione più colpita in assoluto è la Calabria dove soltanto oggi sono caduti ben 85mm di pioggia a Cirò Marina, 78mm a Gambarie in Aspromonte, 64mm a Montalto Uffugo.

Al contrario, al Nord è tornato a splendere il sole con temperature in aumento fino a +31/+32°C al Nord/Ovest, una situazione che proseguirà anche nei prossimi giorni aggravando ulteriormente l’emergenza siccità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.