Ponte Asa: “Riapriamo a fine giugno”. Il sopralluogo di Strianese

Il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese ha fatto un sopralluogo al cantiere del Ponte sul torrente Asa, sulla SP 175 litoranea di Pontecagnano, per verificare lo stato di avanzamento. “A fine giugno riapriamo alla circolazione – dichiara Michele Strianese – come programmato lo scorso dicembre 2021. Insieme ai nostri tecnici sto seguendo da vicino l’andamento dei lavori del ponte che abbiamo dovuto abbattere per ragioni di sicurezza e che ora stiamo ricostruendo sul torrente Asa.

Con il getto di completamento dell’impalcato in calcestruzzo armato precompresso, abbiamo concluso le opere strutturali per la ricostruzione del ponte sulla litoranea di Pontecagnano. La strada dunque è nuovamente segnata. Abbiamo rinforzato le spalle del ponte, ricostruito la struttura portante con un telaio piano in ferro e poi completato l’impalcato con predelle prefabbricate e soletta di completamento gettata in opera. Ora passiamo alla realizzazione del pacchetto stradale. Ancora qualche settimana di lavoro e per fine giugno riapriremo al transito veicolare l’intera carreggiata stradale in entrambe le direzioni”.

“Oramai ci siamo. Chiediamo ancora un po’ di pazienza ai cittadini tutti. Fra pochissimo consegneremo ai residenti, agli operatori turistici e ai commercianti una mobilità decisamente migliorata. A loro va il mio ringraziamento per i sacrifici e i disagi che hanno saputo affrontare, sicuro che presto saranno ripagati da un solido ritorno economico e maggiore occupazione su tutta l’area”.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Era previsto per il 10 giugno, poi, a causa di lavori eseguiti a ” regola d’arte” è sprofondato un pezzo e si è aperta una voragine. Chissà quanto durerà il nuovo ponte…se sarà mai riaperto!

  • tre anni di disagi per un ponte di 20 metri!! Vergogna!! Giovedì 2 giugno la coda iniziava già in tangenziale all’altezza dello svincolo della zona industriale! Ero in moto e ho calcolato circa 15 km di coda da lì fino a mezza Aversana!E ovviamente, nonostante le telecamere messe ad ogni rotatoria, non c’era nessuna pattuglia di qualsiasi forze dell’ordine ad aiutare le famiglie intrappolate sotto il sole cocente! Si sentiva una puzza di frizioni e di climatizzatori al massimo delle auto, alla faccia della lotta all’inquinamento! se avessero dato l’appalto ad una ditta cinese avrebbero rifatto il ponte in 5-6 ore e in qualche giorno riasfaltavano tutta la litoranea fino ad Agropoli visto che il manto stradale fa schifo e di sera un bel tratto all’altezza del Malibù è buio!

  • IL giorno riapertura ( dopo oltre tre anni) di un ponticello non vi presentate sul posto per qualche ”parata” perchè io sarò lì con un secchio di 10 lt pieno di ……..per lanciarvelo addosso! Bastavano una decina di operai con un capomastro invece volete far credere di aver realizzato un’opera imponente: VERGOGNATEVI!

  • Vogliamo parlare di lavori in generale? La strada di via scafate case rosse che porta a fuorni, appena completata era completamente asfaltata, poi hanno messo i tombini ed è stata cannibalizzata, fossi e dune peggio di prima.
    Non è che ci marciano con questi lavori continuii? Che senso ha avuto asfaltarla in inverno quando adesso sembra di guidare con la jeep con tutti i dossi che ci sono

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.