Eboli: inaugurato lo spazio “Bambine e bambini” da 0 a 36 mesi

Stampa
Sono stati inaugurati il 14 giungo 2022 alle ore 10:00 i servizi integrativi Spazio Bambine e Bambini in via Walter Tobagi presso la scuola materna “Longobardi” nel comune di Eboli. Il servizio è dedicato a bambine e bambini da 0 a 36 mesi residenti nel comune di Eboli. Gli orari di apertura sono: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Il servizio risponde alle esigenze primarie di ogni bambino: educazione, cura, sviluppo armonico della propria persona, gioco e acquisizione dell’autonomia.

Le attività sono strutturare secondo criteri pedagogici finalizzati a garantire l’attenzione allo sviluppo delle potenzialità dei bambini, nel rispetto dei singoli ritmi personali, in sintonia e in collaborazione parimenti con le famiglie alle quali viene offerto un sostegno continuo e costante nell’affrontare bisogni ed esigenze relative alla vita e all’educazione dei figli. Le attività prevalenti sono: accoglienza e cura del bambino; socializzazione; gioco; attività laboratoriali, espressive e manuali; attività di prima alfabetizzazione.

Il progetto educativo è strutturato per realizzare un servizio di supporto alla famiglia e di accoglienza ludico-educativa a favore di massimo 20 utenti in orario antimeridiano e massimo 20 utenti in orario pomeridiano, in grado di  accompagnare e sostenere  la famiglia nel delicato percorso evolutivo del bambino nei primi anni di vita, nonché aiutare le donne in generale nella conciliazione dei tempi di cura e di lavoro. Hanno presenziato all’evento il Sindaco di Eboli, Mario Conte, l’Assessore al bilancio, finanze e piano di zona, Massimiliano Curcio, l’Assessore alla sicurezza e legalità, Antonio Corsetto, la responsabile del procedimento, Gilda Viscido, le assistenti sociali e vari esponenti dell’amministrazione comunale, il Presidente della Cooperativa Sociale Fili d’erba, Ciriaco Plaitano, la coordinatrice dei servizi, Catia Granito, le educatrici professionali e le famiglie dei piccoli utenti.

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti disponibili ed è possibile compilare la domanda recandosi presso il Municipio di Eboli oppure scaricando la modulistica a questo link

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.