Agenzia Entrate, progetto Fisco e Scuola: premiati anche due istituti salernitani

Stampa
Premiati a Napoli gli istituti scolastici vincitori del concorso promosso dalla Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate nell’ambito del progetto Fisco e Scuola. Obiettivo del concorso era promuovere tra i cittadini più giovani la cultura della partecipazione e una maggiore consapevolezza sull’importanza della contribuzione per i servizi alla collettività. Le scuole partecipanti hanno elaborato un progetto di valorizzazione della propria città, illustrando le proposte con manifesti, fumetti, video e altre forme espressive.

Sei gli istituti scolastici premiati, due per ciascun ordine e grado:

– per le scuole primarie, l’Istituto Comprensivo di Castel Volturno e l’Istituto “Santa Teresa del Bambino Gesù” di Salerno;

– per le scuole secondarie di I grado, l’Istituto Comprensivo “A. Maiuri” di Pompei e l’Istituto Comprensivo “R. Levi Montalcini” di Salerno;

–  per le scuole secondarie di II grado, l’Istituto “G. Siani” di Casalnuovo e il Liceo scientifico “E. Fermi” di Aversa.

Il progetto “Fisco e Scuola” in Campania – Il progetto Fisco e Scuola, nato nel 2004 in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, mira a diffondere tra le giovani generazioni la cultura della legalità fiscale. In Campania ogni anno i funzionari dell’Agenzia incontrano mediamente più di cinquanta scuole primarie e secondarie con iniziative di informazione e sensibilizzazione sul tema.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.