Covid, De Luca: “Non dimentichiamo la mascherina soprattutto al chiuso e alle feste”

Stampa
Circa il Covid, il Governatore della Campania Vincenzo De Luca nel suo appunatamento del venerdi su FB torna a fare appello alla prudenza e al buon senso dei cittadini, a fronte di una piccola ripresa dei contagi. “Credo che sia giusto ricordare ai nostri cittadini di non sottovalutare il problema – osserva De Luca- Molti pensano che ormai sia quasi uno slalom tra amici e familiari per evitare il contagio, ma che tutto sommato non ci siano grandi problemi particolari e non si registrino tanti ricoveri in terapia intensiva. Io credo che sia anche fondata questa osservazione: in larghissima misura le persone positive non hanno grandi sintomi, però stiamo attenti perchè abbiamo un numero di positivi enormemente superiore al numero di positivi di un anno fa, nonostante la campagna di vaccinazione. E’ vero che i sintomi sono leggeri, ma il numero dei casi resta elevato e deve preoccuparci perchè è un annuncio di quello che può accadere dopo l’estate, è prevedibile che in autunno avremo una situazione delicata. Anche con un covid lieve, se i numeri sono quelli attuali, rischiamo ricoveri e numeri pesanti: inutile ripeterci che siamo stanchi e abbiamo voglia di vivere e sottolineare che l’economia debba ripartire. Si fa fatica a reggere un clima di pesantezza, sì, ma abbiamo il dovere di essere responsabili e di preoccuparci oggi per l’autunno, è doveroso”.  Poi, la raccomandazione: “Dovunque ci siano assembramenti o riunioni al chiuso o eventi al chiuso, almeno in questi casi, indossiamo la mascherina, anche se non è obbligatorio. Indossiamola anche sui mezzi di trasporto, sugli aerei, nelle feste dove registriamo tanti contagi”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Non conosco Del Luca ma mi sembra pericoloso quello che dice. Facendo come dice questa persona, in Italia la gente muore di influenza semplice e non con covid. Nessun altro in Europa ha tanta paura come in Italia e nessuno altro stato ha tanti problemi con il covid in Europa come l’Italia. La mascherina non salva ma farà morire la gente perché essendo senza anticorpi per più anni davvero deve preoccupare. I stati come la Svizzera dove con il covid vai a lavorare e puoi uscire lo stesso, vi dovrebbe essere come un esempio perfetto e non l’Italia che con il covid restano ancora isolati a casa. Questo vi danneggia la salute e anche il portafoglio italiano che é solo pieno di debito.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.