Rigenerazione urbana: intesa tra Comuni Roccadaspide, Castel San Lorenzo e Altavilla

Stampa
Un protocollo d’intesa è stato siglato tra i comuni di Roccadaspide, Castel San Lorenzo ed Altavilla Silentina per poter accedere ai fondi previsti per la Rigenerazione Urbana. I tre comuni, guidati rispettivamente da Gabriele Iuliano, Giuseppe Scorza e Franco Cembalo, si sono uniti per raggiungere il numero di abitanti utile alla candidatura di progetti al finanziamento, ossia 15mila.

L’ente capofila è il comune di Roccadaspide che, qualora il finanziamento dovesse essere erogato beneficerebbe di due milioni e mezzo di euro che sarebbero destinati alla creazione di nuove aree per lo sport e al potenziamento di quelle esistenti.

“Si tratta di un progetto di rilevanza notevole che consentirà di portare il nostro centro sportivo San Paolo a diventare centro sportivo di riferimento provinciale attraverso la realizzazione di impianti e strutture sportive multidiscilpinari fondamentali, capaci di assicurare l’esercizio di tutte le discipline sportive dalla pista di atletica, ai campi di paddle, dalle attività in-door a quelle calcistiche” ha fatto sapere Iuliano ribadendo che la collaborazione con i comuni di Altavilla Silentina e Castel San Lorenzo è avvenuta con unità di intenti e in piena condivisione.

A Castel San Lorenzo, a cui sarebbero destinati un milione e centomila euro, con il finanziamento, si andrebbero a realizzare delle aree fitness in località Vigna della Corte che sarebbe migliorata anche attraverso la realizzazione di marciapiedi.

Un milione e quattrocentomila euro andrebbero, invece, destinati al comune di Altavilla Silentina che con quell’importo punterebbe a diversi interventi per la riqualificazione urbana del centro abitato di località Cerrelli.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.