fbpx

Mostra fotografica “54×70”, immagini di Salerno dal 1974 al 1980

Stampa
Si intitola “54×70”,  sottotitolo “Immagini di Salerno dal 1974 al 1980” – allestita presso il Teatro Antonio Ghirelli di Salerno dal 27 giugno al 31 luglio 2022.
 Una mostra importantissima dal punto di vista iconografico, storico ed identitario, che racconta, attraverso gli occhi di Gaetano Mansi, fotografo curioso, lucido attore-spettatore di quella straordinaria stagione di una cittadina di provincia che all’improvviso si svegliava dal torpore e si apriva al cambiamento, una città con una vita culturale e sociale vivacissima.
All’interno degli spazi del teatro, saranno esposte immagini iconiche di quel periodo, quando  il ’68 era ancora vicino, l’università era giovane ed integrata nella vita sociale, l’economia era florida, la lotta politica incandescente, non erano ancora nate le Tv locali, internet non esisteva e per comunicare  si doveva usare la parola o la fotografia. Ad illustrare il progetto nel corso della conferenza stampa, Eduardo Scotti, l’autore, Gaetano Mansi, e la curatrice, Erminia Pellecchia. Interverranno il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ed il consigliere delegato alla Cultura Ermanno Guerra.

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com