Cammarano (M5S): “Manca il personale, assistenza a rischio all’ospedale di Battipaglia”

Stampa
“Apprendo attraverso le denunce delle sigle sindacali che in tutte le unità operative si registrano gravi difficoltà per la quotidiana carenza di personale, una carenza tale da paventare la chiusura dei reparti dell’unità Operativa Neonatale e la TIN, compromettendo così gravemente il livello di assistenza di una popolazione che arriva a triplicarsi durante l’estate”. Lo dichiara il presidente della Commissione speciale Aree Interne e consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano.

“Ho chiesto con urgenza un incontro con il nuovo direttore generale al fine di attivare tutte le procedure straordinarie atte a reperire personale medico, scongiurando così un’eventuale chiusura o ridimensionamento di reparti necessari.  Non è possibile consentire che le gravi carenze di personale mettano a repentaglio la salute e la vita stessa dei cittadini. Per questo non solo va assolutamente scongiurata la chiusura dei reparti, ma gli stessi devono essere potenziati, rispettando gli standard minimi di sicurezza e garantendo il diritto alla salute di tutti”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.