Bimbo di 3 anni aggredito dal cane di famiglia: il papà lo salva

Stampa
Si trova ricoverato presso l’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino il bimbo di 3 anni aggredito dal cane di famiglia. L’incidente ha avuto luogo a Grugliasco, cittadina in provincia del capoluogo piemontese. Il piccolo è sfuggito al controllo del papà, che però è intervenuto prontamente per salvarlo dal cane di famiglia.

L’incidente ha avuto luogo nel pomeriggio di lunedì 20 giugno 2022, in una casa che si trova in via Moncalieri a Grugliasco, in provincia di Torino, in Piemonte. Secondo quanto riportato dal papà del piccolo, il bambino di soli 3 anni è stato azzannato dal cane di famiglia, un cane di razza Akita. Il bambino era a casa con il papà, quando all’improvviso è sfuggito al suo controllo. Quando il piccolo ha raggiunto il cane di famiglia, ancora per cause da accertare, l’Akita lo avrebbe aggredito, azzannandolo. Il tempestivo intervento del padre ha scongiurato il peggio.

Quando il papà si è accorto del bambino aggredito dal suo cane, subito è intervenuto salvando il bambino. L’uomo ha immediatamente chiamato il 118 e i soccorritori hanno raggiunto la casa per soccorrere il bambino, che ha riportato diverse ferite al volto. I sanitari del 118, compresa la gravità delle condizioni di salute del bimbo di soli 3 anni, lo hanno trasportato con urgenza all’ospedale Regina Margherita di Torino. Qui i medici lo hanno già operato per le ferite al volto e la prognosi è al momento di un mese.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.