Superbonus 110%: tutti i chiarimenti nella maxi circolare dell’Agenzia delle Entrate

Stampa
Superbonus 110%: ulteriori chiarimenti, rispetto a quelli già forniti a più riprese dall’Agenzia delle Entrate, arrivano con la maxi circolare numero 23 del 23 giugno 2022.

Il corposo documento di prassi passa in rassegna – come riporta il sito web informazionefiscale.it – i diversi aspetti legati all’agevolazione introdotta dal decreto Rilancio: dai soggetti che possono beneficiarne, agli edifici interessati, passando per le tipologie di interventi e le spese ammesse alla detrazione.

Nella parte finale della circolare vengono forniti chiarimenti sulle opzioni di fruizione indiretta della detrazione, valide anche per gli altri bonus edilizi, ovvero la cessione del credito e lo sconto in fattura.

Infine vengono riportate delucidazioni in merito alla figura del general contractor, delle asseverazioni e del visto di conformità.

La circolare numero 23 del 23 giugno 2022 ricapitola i numerosi aspetti su cui sono state fornite interpretazioni dall’Amministrazione finanziaria.

Tanti i temi all’interno del corposo documento di prassi, di 130 pagine:

i soggetti che possono fruire del superbonus;
gli edifici interessati;
le tipologie di interventi;
le spese ammesse alla detrazione;
l’opzione per lo sconto in fattura o per la cessione del credito in alternativa alle detrazioni;
gli adempimenti procedurali.
Ciascuno di questi macro-argomenti contiene le novità intervenute nel complesso quadro normativo, che ha visto susseguirsi numerosi interventi negli ultimi due anni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.