Basket: la Virtus Salerno riparte da coach Di Lorenzo

Stampa
Si riparte, ancora insieme. Con grandissimo entusiasmo, con grandissima voglia di voler fare bene anche nella prossima stagione. La Virtus Arechi Salerno è lieta di annunciare la riconferma di coach Giampaolo Di Lorenzo.

La sua esperienza, la sinergia con squadra e staff, la sua professionalità e gli ottimi risultati raggiunti al debutto sulla panchina blaugrana hanno fatto sì che il rinnovo fosse qualcosa di scontato. E così ecco che il presidente Renzullo e il ds Corvo hanno posizionato subito al posto giusto il primo tassello del nuovo puzzle Virtus.

L’entusiasmo di coach Di Lorenzo per la riconferma: “Questa parola mi piace perché vuol dire che mi sono meritato ciò, e questo era il mio obiettivo sin dall’inizio della scorsa stagione quando decisi di firmare per un solo anno nonostante la proposta differente della società”.

“Per cui se prima era probabilmente una cotta, ora è vero amore tra la Virtus e il sottoscritto. Ci attende una stagione ricca di cambiamenti, complice la nuova formula che verrà attuata prossimamente in B, e con club importanti che renderanno certamente equilibrato il campionato. La nostra struttura, comunque, è già solida ma stiamo cercando di costruire il giusto mix tra senior e under del nostro settore giovanile, con i primi che dovranno non solo rendere più prolifico il nostro attacco ma anche guidare i secondi che alla Finale Nazionale hanno dimostrato nuovamente di avere del talento. Veniamo da un grande campionato, ma vogliamo provare a migliorarci”.

La scelta del rinnovo raccontata dal ds Pino Corvo: “L’idea era solo e soltanto una, ripartire da coach Di Lorenzo. E così è stato, per merito della volontà di tutti. Vogliamo, infatti, continuare a costruire sulle basi gettate nella scorsa stagione, una scelta che ha sposato in pieno anche il nostro coach che al debutto con la Virtus ha svolto un lavoro eccezionale. Ma ora è importante pensare al futuro e quindi continuare a crescere”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.