Presentata l’Estate Fiscianese 2022: ecco il programma degli eventi

Stampa
𝗠𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱ì 𝟮𝟵 𝗚𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟮, alle o𝗿𝗲 𝟭𝟭:𝟬𝟬, 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗹𝗮 𝘀𝗮𝗹𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗱𝗶 𝗣𝗮𝗹𝗮𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗖𝗶𝘁𝘁𝗮’ 𝗮 𝗙𝗶𝘀𝗰𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗖𝗮𝗽𝗼𝗹𝘂𝗼𝗴𝗼 si è tenuta la Conferenza stampa di presentazione dell’Estate Fiscianese 𝟮𝟬𝟮𝟮. Otto appuntamenti in otto frazioni, tutti i mercoledì e le domeniche di luglio, otto serate pensate per grandi e piccini all’insegna dell’allegria, per vivere le proprie realtà e riscoprire il senso di comunità! Presenti alla conferenza il Sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa, il Presidente della Pro loco Fiscianese Donato Aliberti ed il Consigliere Comunale Carmine Maria Iannone.

“L’iniziativa si svolgerà su tutto il territorio comunale” ha esordito il primo cittadino Vincenzo Sessa. “È per i nostri giovani, per gli anziani, per tutta la nostra comunità. Si tratta di una serie di attività che coinvolgeranno tutte le fasce di età. Crediamo che questo sia il modo giusto per portare avanti le attività della Pro Loco, per un’atmosfera di collaborazione e coesione con le realtà del territorio e di partecipazione attiva da parte dell’intera collettività”.

Ha poi preso la parola il Presidente della Pro Loco Fiscianese Donato Iannone: “Con l’Estate Fiscianese ci concentreremo sulle 8 frazioni comunali, le quali, durante l’estate, vivono momenti di aggregazione minori, motivo per il quale abbiamo già programmato delle attività anche per il mese di settembre. Attraverso l’aiuto di alcune associazioni locali verranno organizzate delle attività dedicate ai più piccoli, per riscoprire il senso di appartenenza alla comunità di Fisciano, soprattutto dopo le varie difficoltà affrontate negli ultimi due anni. Cominceremo il 6 luglio, e ogni mercoledì e domenica ci saranno delle attività pomeridiane in una frazione diversa del Comune, fino alla fine del mese. Il tutto si concluderà il 31 luglio, a Penta, al Parco Giovanardi, con la premiazione di “Balconi Fioriti”, un’attività parallela all’Estate Fiscianese”.

È intervenuto anche il consigliere comunale delegato alla Pro Loco Carmine Iannone: “Dopo i due anni di Stop, è un ottimo modo di ripartire, soprattutto dedicandoci ai bambini. È l’idea migliore per dare attenzione alle realtà poco sviluppate. Ci saranno degli eventi sia con associazioni locali, sia con le altre che saranno invitate: serate danzanti, laboratori di riciclo ed altre attività per conoscere il nostro territorio e soprattutto per far divertire i nostri cittadini”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.