Addio al prof Carlo Andria: oggi l’ultimo saluto di Giffoni Valle Piana all’ex sindaco

Stampa
Giffoni Valle Piana saluta Carlo Andria, personaggio storico della nostra Città, per tre volte Sindaco (dal 1975 al 1977, dal 1978 al 1979 e dal 1982 al 1983) e scomparso quest’oggi all’età di 83 anni”.

Così Antonio Giuliano, sindaco della città del Festival, ha dato ieri l’annuncio della morte di Andria, del professor Carlo Andria. E proprio su richiesta dello stesso Sindaco Giuliano, in apertura della seduta del Consiglio Comunale, di ieri, l’intera assise ha ricordato Andria con un minuto di silenzio.

Professore stimato, uomo di profonda cultura,, è stato apprezzato dai tanti giovani e dalle personalità che hanno avuto la fortuna di conoscerlo durante la sua lunga carriera, soprattutto per il Giffoni Film Festival. Tanti i messaggi di cordoglio che sono stati inviati alla famiglia di Andria.

E tra questi anche quello di Claudio Gubitosi, direttore artistico e patron del Giffoni Film Festival: “Ho condiviso con piacere ed anche con passione buona parte della mia vita con lui. Una persona colta, preparata, affettuosa e sempre in seconda fila. Grazie Carlo”.

I funerali di Carlo Andria si terranno oggi presso la chiesa di San Francesco a Giffoni Valle Piana, dove da ieri è stata allestita la camera ardente.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.